Nella cittadina inglese di Gravesland, nel Kent. Kasha Marie Weston, 24 anni, e il suo compagno Aryan Salshi, 25 anni, stavano dormendo in camera da letto mentre il loro Rottweiler stava dormendo sul pavimento.
Nel cuore della notte qualcuno ha bussato alla porta. Rocky si era subito svegliato e ha iniziato ad abbaiare furiosamente Così tanto che il ragazzo lo ha chiuso in bagno perché non svegliasse i vicini. Non riuscendo a vedere nessuno dallo spioncino, Salshi ha stupidamente aperto la porta e quattro criminali incappucciati sono piombati in casa armati di coltelli. «Dove sono i soldi, dove sono i soldi?» gridavano gli uomini, mentre Rocky continuava ad abbaiare senza fare nulla.
Di fronte alla mancanza di risposte, tre criminali hanno iniziato a picchiare il ragazzo, mentre il quarto teneva il coltello al collo della ragazza. «Li ho pregati di lasciarci in pace - ha raccontato Kasha -. Ho detto loro che ero al quinto mese di gravidanza, ma non smettevano. Ho pensato che ci avrebbero uccisi».
A un certo punto Rocky è riuscito a uscire dal bagno ed è corso a difenderei mostrando i suoi denti ai criminali. «Erano terrorizzati e sono corsi fuori dalla porta, mentre il nostro Rocky li rincorreva. Intanto anche Aryan si è ripreso e sono riusciti a bloccare uno di loro sino all’arrivo della polizia».
(La Stampa. 15/02/2015)
Aryan ha commesso diversi errori che avrebbero potuto causare la morte di entrambi.
Aryan ha trascurato i messaggi di allarme lanciati dal suo cane che, grazie al suo udito e fiuto sopraffino, aveva percepito la presenza di estranei. Un cane in casa, anche non necessariamente addestrato, funziona meglio di qualsiasi sistema di allarme, non si blocca se viene a mancare la corrente elettrica, non ha "angoli morti" che non riesce a coprire. Non è praticamente possibile cogliere di sorpresa un cane che difende il suo territorio e il suo "branco". Il cane è "il sistema di sicurezza più antico" che l'uomo usa ininterrottamente da oltre 12mila anni e con piena soddisfazione. Quando una persona deve ancora avvicinarsi alla porta di casa, il cane, grazie al suo udito, ha già riconosciuto di chi si tratta, se conosciuto, grazie al modo di camminare o chissà cosa; il mio cane ad esempio, riconosceva il "timbro" del motore della macchina di mio padre quando imboccava la via di casa, senza sbagliarsi mai.
Se qualche estraneo intende entrare in casa, prima esegue una perlustrazione per cercare finestre aperte, indicazioni sulla presenza di persone in casa e le attività che stanno svolgendo, ma questi movimenti insospettiscono il cane e lo mettono in allarme.
Aryan ha chiuso il cane in bagno. Il Rottweiler è un cane che da adulto può raggiungere i 50 kg e rappresenta sicuramente un ottimo deterrente per qualsiasi delinquente, impossibile da spaventare e in grado, se necessario, di difendere il proprio umano fino alla morte. Se non conoscete il Rottweiler, fate una piccola ricerca su internet e converrete sicuramente che non è una minaccia da sottovalutare. Anche il mio cane, di stazza decisamente più piccola, un simpatico meticcio, insospettito dai rumori fatti dall'addetto alla lettura del contatore del gas davanti casa, ha abbaiato furiosamente alla porta, fungendo da valido deterrente per qualsiasi malintenzionato; in un'altra occasione, importunato da una persona sotto l'influenza dell'alcool, non ha esitato ad abbaiare e ringhiare per allontanarlo, riconoscendo una possibile minaccia ed agendo di conseguenza.
Terzo e più grave errore: Aryan, non riuscendo a vedere nessuno allo spioncino, ha addirittura aperto la porta per vedere chi era!!.
Questo è uguale al cartello che ho messo alla porta di casa. Dato il carattere bonaccione e la stazza, mi sembrava quello più azzeccato!! |
Nessun commento:
Posta un commento