sabato 9 luglio 2016

Coperta isotermica e telo isotermico Spencer


Categoria: protezione dal caldo e dal freddo, materiale presente in ambulanza utile in sopravvivenza, vecchie riviste

Coperta isotermica e telo isotermico


HM Coperta isotermica Spencer


La coperta HM è molto leggera, isolante e isotermica ed essendo molto robusta può essere utilizzata più volte. Il generoso utilizzo di alluminio e il rinforzo interno le conferiscono caratteristiche quali perfetta tenuta al vento, idrorepellenza, leggerezza.
Consente la protezione dal freddo ponendo la parte argentata verso il corpo: riflette il calore del corpo ed evita l'ipotermia.
La coperta isotermica HM può essere utilizzata anche a temperature estremamente rigide.
Dimensioni: 2000 x 1400 mm
 Peso: 646 g

Telo isotermico Spencer


Indispensabile presidio per il primo e pronto soccorso di traumatizzati e ustionati.
Consente la protezione dal freddo ponendo la parte argentata verso il corpo: riflette il calore del corpo ed evita l'ipotermia.
Consente la protezione dal caldo se il telo viene posto con la parte dorata verso il corpo: i raggi del sole vengono riflessi permettendo al corpo di rimanere fresco.
Realizzato in foglio di poliestere alluminizzato.
Confezione singola in sacchetto.

Dimensioni adulto: 2200 x 1600 mm

Dimensioni pediatrico: 1400 x 900 mm

Di seguito le pubblicità tratte da vecchie riviste di sopravvivenza americane, quando ancora questi utili oggetti costituivano una novità assoluta. Gli articoli elogiano la loro leggerezza, la capacità di riflettere e trattenere l'80% del calore umano.
L'origine "militare" del telo isotermico dei primi modelli, quindi la necessità di non rendere il soldato ferito facilmente visibile: il lato esterno è di colore verde, non argentata.





Nessun commento:

Posta un commento