lunedì 12 giugno 2017

Le spezie: il peso delle differenze degli stili di vita e alimentazione fra paesi occidentali e e quelli asiatici sugli studi delle spezie e la loro azione nel trattamento di malattie cronico-degenerative quali quali diabete, osteoartrosi e declino mentale.


categoria: farmacologia, fitoterapia

Le spezie: il peso delle differenze degli stili di vita e alimentazione fra paesi occidentali e e quelli asiatici sugli studi delle spezie e la loro azione nel  trattamento di malattie cronico-degenerative quali quali diabete, osteoartrosi e declino mentale.

Le spezie sono state messe sotto la lente degli studiosi alla luce delle più recenti acquisizioni della moderna farmacologia. Il quadro che emerge da questi studi è che, collegate alle loro proprietà sensoriali, le spezie possiedono anche proprietà farmacologiche, sovente specifiche e potenzialmente benefiche per il trattamento di malattie cronico-degenerative quali quali diabete, osteoartrosi e declino mentale. Nel caso delle spezie è importante distinguere tra la ricca letteratura aneddotica, amplificata da internet, e quanto è stato effettivamente validato da studi clinici controllati o ha una base farmacologica razionale, anche perchè pesano le differenze di stile di vita e alimentazione fra i paesi occidentali e quelli produttori di spezie (India. Indonesia. Cina).

Nessun commento:

Posta un commento