giovedì 12 marzo 2015

Film: "'71"

Film che trattano temi di sopravvivenza, Pronto soccorso

Wikipedia:
A young and disoriented British soldier is accidentally abandoned by his unit following a riot on the deadly streets of Belfast in 1971. Beaten by a mob, he is alternately helped by random kindness from various locals and pursued by killers from both the Provisional IRA and the British Army's Military Reaction Force.

Wikipedia
1971: Gary Hook, un giovane soldato britannico, viene accidentalmente abbandonato dalla sua unità durante una rivolta nelle strade di Belfast. Dopo essere stato picchiato dalla folla, viene aiutato da alcuni cittadini, mentre i killer della Provisional IRA e della Military Reaction Force dell'esercito britannico gli danno la caccia.
 La fuga del soldato, braccato da elementi dell'IRA irlandese; la medicazione della ferita da parte di un medico sono scene da vedere.

La storia rende bene l'intricata questione irlandese, dove tutti sono contro tutti, anche quelli che indossano la tua stessa divisa.
Jack O'Connell è l'attore del film che interpreta l'aviatore Louis Zamperini in Unbroken, sopravvissuto realmente a un drammatico incidente aereo durante la seconda guerra mondiale, 47 giorni su una zattera con due compagni di equipaggio e la prigionia in un campo di concentramento giapponese.

Nessun commento:

Posta un commento